Garden Film è una società di produzione cinematografica indipendente fondata a Firenze nel 2017 da Lorenzo Borghini. In pochi anni si è affermata nel panorama italiano e internazionale, distinguendosi per un linguaggio visivo ricercato e una narrazione capace di esplorare temi culturali, sociali e umani con profondità e sensibilità.
Realizziamo film, documentari, cortometraggi, format televisivi e pubblicità, con uno sguardo sempre rivolto alla sperimentazione e alle nuove forme espressive. Il nostro approccio unisce rigore artistico, impegno produttivo e libertà creativa, dando vita a opere che parlano al presente e che sanno farsi spazio anche nei contesti più competitivi.
Tra le nostre produzioni: Doppio passo (2023), Strade interrotte (2021), Lawrence (2021), Il pittore dei due mondi (2023), Insieme a loro (2021) ed El soldado (2022), girato interamente a Cuba. Lavoriamo con cura su ogni fase del processo produttivo, dalla scrittura alla distribuzione, anche in qualità di produttori esecutivi.